4° PROVA, .... con 24'000 baci .....

« Older   Newer »
  Share  
atrebor7
view post Posted on 28/3/2008, 15:07




CITAZIONE (marevan @ 28/3/2008, 10:55)
IO sono andata d'istinto !! Pero' e' stato difficile dover scegliere !! Ognuno ha qualcosa di particolare.
In bocca al lupo
P.S: Se non vinco io la medaglia sono disposta a pagarla per averla :D :lol:

Marcy se vuoi posso fartene una in miniatura, così tanto per ....

Ciao ciao
Roberta
 
Top
Lunamaooo
view post Posted on 28/3/2008, 15:15




Mio "marito" lavora a murano, parte la mattina alle 5.30 e torna la sera alle 19, tranne il venerdì che torna alle 22.20. Ha una ditta sua col fratello. Ho cercato ovunque, ma ripeto continuo ad avere solo no. mi metterei anche a fare la sarta, ma come fai a farti pubblicità in un paesino così? e poi non sono così brava.. abitiamo in casa con suo padre, nn ci sposiamo qui per il semplice fatto che non c'è la possibilità e per mille altri problemi attorno. ci siamo sposati alle Maldive proprio per essere SOLI!!! qui ci sono troppe persone che metterebbero becco
 
Top
tobina
view post Posted on 28/3/2008, 15:18




In ditta da tuo marito??? Nessuna possibilità??? :blink:
 
Top
Lunamaooo
view post Posted on 28/3/2008, 15:23




eh.. no purtroppo... nn hanno bisogno di donne. e poi cmq suo fratello non mi ci vuole visto il rapporto che abbiamo, sapete com'è ho salvato la vita al padre quando stava per morire, non ho avuto un grazie nemmeno per il ca**o anzi.. la moglie ha pensato bene di andare a dire subito che io col vecchio non volevo stare quando invece è stata lei a dire che del vecchio dovevo occuparmi io visto che si era occupata lei della suocera (cosa non vera perchè... se sto a raccontarvi tutto vi vengono i capelli dritti). di conseguenza io al lavoro non psoso nemmeno andarlo a trovare.. e questo per evitare casini al mio compagno
 
Top
marevan
view post Posted on 28/3/2008, 15:31




CITAZIONE (atrebor7 @ 28/3/2008, 15:07)
CITAZIONE (marevan @ 28/3/2008, 10:55)
IO sono andata d'istinto !! Pero' e' stato difficile dover scegliere !! Ognuno ha qualcosa di particolare.
In bocca al lupo
P.S: Se non vinco io la medaglia sono disposta a pagarla per averla :D :lol:

Marcy se vuoi posso fartene una in miniatura, così tanto per ....

Ciao ciao
Roberta

Ma ci mancherebbe altro !!! :D Sei davvero carina, ma prima arriviamo alla fine delle Olimpiadi e poi vediamo !!!!

CITAZIONE (Lunamaooo @ 28/3/2008, 15:15)
Mio "marito" lavora a murano, parte la mattina alle 5.30 e torna la sera alle 19, tranne il venerdì che torna alle 22.20. Ha una ditta sua col fratello. Ho cercato ovunque, ma ripeto continuo ad avere solo no. mi metterei anche a fare la sarta, ma come fai a farti pubblicità in un paesino così? e poi non sono così brava.. abitiamo in casa con suo padre, nn ci sposiamo qui per il semplice fatto che non c'è la possibilità e per mille altri problemi attorno. ci siamo sposati alle Maldive proprio per essere SOLI!!! qui ci sono troppe persone che metterebbero becco

E lui non ha bisogno di te ??? Immagino di no altrimenti avreste gia' provveduto.......

Luna......IN BOCCA AL LUPO !! Davvero di cuore e tieni botta !!
 
Top
elisabetta colavero
view post Posted on 28/3/2008, 16:31




luna... ho letto tutto e non so quasi cosa dirti, ma mi viene in mente una frase che ripeteva sempre un mio professore: con la volontà si bucano le montagne.
sei giovane, carina e con un marito bello come un attore del cinema, non farti colpe che non hai e stringi i denti: la vita è dura, per qualcuno più che per altri, ma la gioia è dentro di noi e dobbiamo avere il coraggio di tirarla fuori.
so che avere un lavoro aiuta tanto, soprattutto psicologicamente, ma dimmi la verità, dovendo badare anche a tuo suocero, riusciresti davvero a farcela? io non credo che lui lo faccia apposta a fare porcherie in casa, e tutte noi che abbiamo figli sappiamo bene cosa vuol dire star dietro a cacca e vomito. non è piacevole, lo so, ma si fa e basta, senza badarci più di tanto.
in quanto a tua nonna, che dire... ci sono persone così, che sono egoiste fin nell'anima, e che pur di non riconoscere le proprie colpe le scaricano sulle persone che le circondano. tu devi imparare a fare orecchie da mercante, e non permettere ai suoi colpi di arrivare a segno. tutto quello che noi oggi ti diciamo non servirà a cambiare la tua vita, ma almeno servirà a darti la certezza che ogni volta che hai bisogno di sfogarti, siamo qui, siamo tue amiche e non sei da sola.

p.s. ovviamente l'avrai già fatto, ma presso l'ufficio del lavoro della tua provincia, ci sei già stata? fanno anche dei corsi gratuiti che poi danno uno sbocco abbastanza sicuro.

p.s. 2 guai a te se smetti di scrappare!
 
Top
Lunamaooo
view post Posted on 28/3/2008, 16:40




non è mio suocero per me, non lo è e non lo sarà mai. scusate ma ci tengo a precisarlo perchè mi urta proprio i nervi. sai penso che i suoi, siano dispetti belli e buoni, come quello di buttare le mutande sporche di piscio nel cesto della roba sporca. c'era un odore immane l'altro giorno. le ho prese con i guanti e buttate nel bidone. non ha ritegno, non ha un minimo di educazione. potrei lavorare la mattina e basta, il pomeriggio devo rimanere a casa assolutamente perchè lui è qui. e cmq anche badando a lui soldi non ne vedo che entrano... qui non mi danno nulla, che se avessero una donna delle pulizie, come già c'è stata, sarebbero cazzi..
l'ufficio del lavoro? mai sentito.. provo a cercare.
in quanto allo scrap.. voglia proprio sotto le suole.. :(
 
Top
elisabetta colavero
view post Posted on 28/3/2008, 16:50




ok, rettifico, il padre del fratello di tuo marito. va meglio?
forse voi lo chiamate ufficio di collocamento, ma ti assicuro che ora lavora bene (io sono di parte perchè lavoro anch'io in provincia, in un altro settore). prova, non si sa mai. io non conosco la persona, ma io le mutande sporche le metterei proprio nel cestone, non per farti un dispetto ma perchè è lì che vanno messe per essere lavate. preferiresti trovartele sul divano? comunque esistono i pannoloni, anche se temo che da come lo descrivi non sarà facile convincerlo ad usarli, e se non è autosufficente, esiste anche l'assegno d'accompagnamento per invalidità, anche se parziale! non farti mettere i piedi in testa! fai valere i tuoi diritti, e scusa se te lo dico chiaro e tondo, costringi tuo marito a sposarti almeno in comune, perchè è un modo di tutelarti, e se lui ti vuole bene come credo, non dirà di no, capirà le tue necessità.
a volte bisogna mettere da parte la bontà e tirare fuori le palle, ragazza, e questo è il tuo caso!
 
Top
Lunamaooo
view post Posted on 28/3/2008, 16:58




doveva semplicemente buttarle come ho fatto io con queste e con altre sporche di merda. Lele stesso (il mio amore) gli aveva detto di buttarle quando combina ste cose anche perchè ne ha una marea. cmq è il padre del mio ragazzo :) solo non voglio sia mio suocero tutto qua. non ci sposiamo in comune per il semplice fatto che ci sono troppi casini prima da risolvere e non vogliamo rovinarci il giorno più importante causa ste rogne e causa le amicizie che lo circondano. tutto qua. se mi sposa non è che posso mettere mano ai loro soldi.. io voglio sia una cosa spontanea e non obbligata... le cose costrette non sono mai le più giuste e alla fine si ritorcerebbero contro.. tutto qua.
 
Top
elisabetta colavero
view post Posted on 28/3/2008, 17:21




CITAZIONE (Lunamaooo @ 28/3/2008, 16:58)
doveva semplicemente buttarle come ho fatto io con queste e con altre sporche di merda. Lele stesso (il mio amore) gli aveva detto di buttarle quando combina ste cose anche perchè ne ha una marea. cmq è il padre del mio ragazzo :) solo non voglio sia mio suocero tutto qua. non ci sposiamo in comune per il semplice fatto che ci sono troppi casini prima da risolvere e non vogliamo rovinarci il giorno più importante causa ste rogne e causa le amicizie che lo circondano. tutto qua. se mi sposa non è che posso mettere mano ai loro soldi.. io voglio sia una cosa spontanea e non obbligata... le cose costrette non sono mai le più giuste e alla fine si ritorcerebbero contro.. tutto qua.

è giusto che tu voglia un matrimonio come si deve, tutte le ragazze ne hanno diritto, ma da qui a dire che sposarti con l'uomo che ami sia una costrizione.... e questa cosa che l'impedimento siano dei casini (non meglio specificati) e delle amicizie (ma che razza di "amici" sarebbero che non volgiono la vostra felicità?) mi puzza un po' di bruciato. e per esperienza ti dico che un po' di sano egoismo non fa mai male. ( tanto per capirci, io avevo il conto in banca in comune col mio ex, e destino ha voluto che ci siamo lasciati. lui cos'ha pensato bene di fare? ha svuotato il conto lasciandomi giusto lo stipendio di un mese. ora ho i conti separati, non per mancanza di fiducia, ma solo per mia tutela)
ricordati che purtroppo, la famiglia non la scegliamo noi, e ancora più purtroppo, non possiamo cambiarla e nemmeno liberarcene. certo però che sei andata a scegliertela proprio bene, eh! (lo so che non ci si innamora di un uomo per com'è la sua famiglia, ma la tua è proprio sfiga!)
se tuo marito, con il suo lavoro, è in grado di mantenerti, i soldi che guadagna, che tu sia sua moglie oppure solo convivente, non sono suoi ma vostri, perchè tu con il tuo lavoro ( e non mi venire a dire che perchè sei disoccupata stai lì a girarti i pollici), anche se fai la casalinga, contribuisci come lui alla vostra famiglia. se c'è qualcuno che dice che tu non fai niente, che sei un peso o simili, non devi pensare che ha ragione, perchè mi dici se non ci fossi tu, chi diavolo si occuperebbe della casa e del vecchio?
ora devo lasciarti, ho la bimba da andare a prendere e l'orto da curare (anche qui non si naviga nell'oro), ma spero che almeno tu ti sia un po' sfogata.

p.s. lo hai chiesto vero l'assegno di disoccupazione?
 
Top
Lunamaooo
view post Posted on 28/3/2008, 17:30




ci sono realmente casini. non vogliamo sposarci e continuare a vivere qui con suo padre. il giorno che ci sposeremo sarà l'inizio della nostra nuova vita. le amicizie sono un problema secondario. quindi nn deve puzzarti di bruciato.
per mia nonna io non faccio niente e quando magari ci sto dietro a casa due giorni di fila (se combina pasticci attila - suo padre - devo per forza pulire sempre) mi dice: sempre lì a pulire.. ma ca**o, guarda ne ho le palle piene. io penso che il mio compagno potrebbe mantenermi o cmq darmi un aiuto fino a quando non trovo un lavoro, ma in due anni che sono qui non ho mai visto un centesimo..
per l'assegno di disoccupazione sono andata, ma non me l'hanno dato :( e non capisco per quale motivo... vabbè.. bacini
 
Top
elisabetta colavero
view post Posted on 28/3/2008, 17:34




se non ti mantiene, con cosa compri il cibo e tutto il resto? oppure quei soldi te li dà, ma non te ne dà altri per le tue spese personali? , e lui invece cosa fa? risparmia per il vostro futuro o se la gode?
 
Top
marevan
view post Posted on 28/3/2008, 17:36




CITAZIONE (elisabetta colavero @ 28/3/2008, 16:31)
luna... ho letto tutto e non so quasi cosa dirti, ma p.s. 2 guai a te se smetti di scrappare!

Esatto !!!!!
 
Top
Lunamaooo
view post Posted on 28/3/2008, 17:38




la spesa di casa la fa lui con i soldi del padre. lui i soldi che prende li mette via e spende quei 20 euro quando andiamo a mangiare fuori il sabato. io da brava furba quello che dovevo comprarmi l'ho preso sempe con i soldi che mi aveva lasciato mamma e ora sono rimasta senza... mi rendo conto di aver preso anche troppe cose inutili in passato e ora sto cercando in qualche modo di venderle, ma non è facile... d'ora in poi se vorrò togliermi qualche sfizio non me lo tolgo.
 
Top
elisabetta colavero
view post Posted on 28/3/2008, 17:44




beh, dai, allora non lamentarti, pensa che stai facendo un sacrificio per il tuo futuro, e se glielo chiedi gentilmente, se hai bisogno di qualcosa per davvero, non credo che te lo negherebbe. fai bene a cercarti un lavoretto per la mattina, cerca ancora, non ti scoraggiare, sono certa che la felicità arriverà anche per te perchè davvero te la meriti. intanto voglio farti personalmente un piccolo regalo simbolico, se mi lasci il tuo indirizzo, ti mando qualcosina di scrapposo e credo che anche le altre ragazze si uniranno a me. in cambio però voglio vedere il tuo sorriso, con le cose che ti manderò farai una pagina tutta sorridente. ti piace lo scambio?
un bacione. ora ti lascio davvero, mia figlia lagna che vuole la merenda.
 
Top
262 replies since 22/3/2008, 00:28   2871 views
  Share